FAQ
I pannelli fotovoltaici sono generalmente garantiti per 25 anni con una produttività in recessione dell’80-85%, rispetto a quella garantita al momento dell’installazione.
In seguito ai 25 anni, vi è un periodo di autonomia di ancora 10 anni con rendimenti pari al 60-80 %.
Ovviamente non c’è una risposta univoca. Le dimensioni dipendono dal tipo di pannello usato, dalla tecnologia utilizzata (silicio mono/policristallino, film sottile, amorfo, ecc..), dalla potenza generata da ogni pannello fotovoltaico.
Ad esempio, se realizziamo un impianto con potenza nominale pari a 1 kWp (un chilowatt di picco) con moduli fotovoltaici in silicio monocristallino o policristallino occuperà circa 8 metri quadrati; se utilizziamo moduli in silicio amorfo, l’impianto occuperà, invece, circa 20 metri quadrati.
I prezzi dell’energia elettrica sono in continuo aumento generando preoccupazione e incertezza sul territorio nazionale. Grazie all’installazione di un ottimizzatore di tensione PowerSines avrete la possibilità di ridurre i vostri consumi energetici (e con essi i costi) senza modificare il circuito elettrico, le infrastrutture e l’utilizzo delle utenze. Tali guadagni, inoltre, saranno maggiori con l’aumento dei prezzi dell’energia.
Con l’illuminazione a Led è possibile raggiungere risparmi (di energia e quindi di denaro) pari al 93% (rispetto ad una classica lampadina ad incandescenza).